FANDOM

Five Nights at Freddy's, o semplicemente abbreviato come FNAF2, è un videogioco punta e clicca, secondo capitolo della serie di successo Five Nights at Freddy's, sviluppato da Scott Cowthon, il 10 Novembre del 2014.

Il videogioco Modifica

FNAF2, è cambiato molto dal suo predecessore, infatti troviamo cambiamenti nell'ufficio, nella difesa e nel numero degli antagonisti. Infatti, in questo gioco per difenderci si può usare (per i Toy animatronici) una maschera di Freddy, che essendo dotati di un sistema di riconoscimento facciale, ci scambieranno per il vero Freddy, e quindi ci lasceranno in pace. Invece per gli animatronici vecchi, bisognerebbe sparaflesharli con la torcia, finché non se ne saranno andati (metodo funzionante solo con Foxy, con Freddy, Bonnie e Chica, bisognerebbe alternare fra torcia e maschera). Inoltre, è stata inserita la batteria solo per la torcia, per l'energia in generale, non dovremmo preoccuparci.

Gli antagonisti Modifica

Gli antagonisti, si alternano fra ex animatronici, e nuovi animatronici:

Puppet: E' sicuramente il più urtante, perché infatti per tenerlo a bada bisognerebbe ricaricare un carillon. Specie: Marionetta

Freddy: Presente anche in FNAF, ha subito un cambiamento, infatti è cambiato da antagonista principale, ad antagonista semplice, ed è l'unico degli ex animatronici che non presenta cambiamenti. Specie: Orso robot.

Bonnie: Presente anche in FNAF, ha subito un cambiamento nell'aspetto fisico, infatti gli manca l faccia, sicuramente usata per Toy Bonnie. Specie: Coniglio robot.

Chica: Presente anche in FNAF, ha anch'essa subito un cambiamento nell'aspetto fisico, infatti gli mancano le mani, e la mascella è troppo aperta. Ma sarà anche questa, una conseguenza, della rimozione di alcuni pezzi, probabilmente usati per Toy Chica. Specie: Gallina robot.

Foxy: Presente anche in FNAF, è l'unico degli ex animatronici, che non presenta gravi cambiamenti fisici. Infatti ad esso sono stati solo rimossi gli occhi, usati probabilmente per Mingle. Specie: Volpe robot.

Toy Freddy: E' uno dei toy animatronici. Ha preso il posto di Freddy, ed è diventato l'antagonista principale del gioco.

Toy Bonnie: Anch'esso toy animatronics, prende il posto di Bonnie, come chitarrista della Band nella pizzeria. Solo che usa una tattica d'attacco differente da quella di Bonnie, infatti si introduce nei condotti.

Toy Chica: Come gli altri, anche lei toy animatronics, prende il posto di Chica, come cameriera della pizzeria. Solo che a differenza di Chica, si può staccare gli occhi e il becco.

Meangle o Toy Foxy: Dovrebbe essere una toy animatronics, prendendo il posto di Foxy come pirata. Ma qualcosa è andato storto, infatti i bambini, la scambiarono di più per un Lego, anzi che un robot, e quindi cominciarono a distruggerla e a rimontarla a proprio gusto, facendola diventare il rottame che è ora.

Balloon Boy: E' uno dei toy animatronici, creato per vendere i palloncini nell'area giochi della pizzeria. Specie: bambino robot.

Trivia Modifica

  • Anche se FNAF2, è il sequel di FNAF, si dice che sia ambientato in un epoca precedente a quest'ultimo, e che quindi sia un prequel non un sequel.
  • In FNAF2, è più semplice incontrare il Golden Freddy nelle Custom Night.
  • In FNAF2, si aggiungono 2 nuovi Ester Egg, infatti oltre al Golden Freddy (presente anche in FNAF), si aggiungono un endoscheletro, che sicuramente è quello del GF, e Balloon Girl, la versione femminile di Ballon Boy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale