FANDOM

Five Nights at Freddy's 3 (abbreviato FNAF3) è il terzo gioco della serie horror Five Nights at Freddy's, sviluppato e disegnato da Scott Cowthon il 2 Marzo del 2015. La versione per Android e IOS, è invece uscita l'8 Marzo 2015.

Panoramica

Il videogioco è ambientato 30 anni dopo i fatti accaduti in Five Nights at Freddy's 2. I proprietari del Fredbear Family Diner, hanno scelto di trasformare la pizzeria in un tour a tema horror, per ricordare gli sconvolgenti fatti accaduti all'interno di essa (Il morso dell'87 e L'assassinio dei 5 bambini). Qui gli animatronics come: Bonnie the Bunny, Freddy Fazbear e Chica the Chicken, gli è stato tolto il costume e trasformato in lampade, invece l'endoscheletro mandato in rottamazione. Invece altri come Toy Freddy, Toy Bonnie, Toy Chica, Mangle ecc. sono stati smontati e sistemati in una scatola all'interno dell'ufficio di controllo. FNAF3, è cambiato anche come antagonisti, infatti l'antagonista è uno, ovvero Springtrap, invece gli altri sono semplici ostacoli che ti rallentano permettendo a Springtrap di andare avanti verso l'ufficio. Le difese sono cambiate, infatti non c'è ne porta ne maschera, ma un sistema di audio che simula la voce di un bambino, che serve appunto per far credere all'automa che ci sia qualcun altro oltre al controllore nel locale, così esso andrà di una stanza all'indietro. Per rendere il gioco più complicato, Scott, decise di aggiungere la riparazione dei vari sistemi: Telecamere, audio e ventilazione. La causa sarebbe che i nuovi proprietari decisero di mantenere l'originalità del posto, senza alcuna ristrutturazione, ma il locale, essendo vecchio di trent'anni i sistemi tendono al malfunzionamento (spesso causato dagli animatronics per rallentare il giocatore), quindi necessitano di riparazioni frequenti. Invece, per rimuovere springtrap dai condotti è necessario premere due volte sul condotto e azionare una folata d'aria che costringerà l'automa a uscire. E' il primo gioco FNAF a contenere non 1 ma 2 finali, 1 buono che indicherebbe che il locale è andato a fuoco assieme agli animatronics, e quindi le Anime dei Bambini sono finalmente libere, o uno appunto cattivo che mostra che il locale è stato divorato dalle fiamme, ma le anime dei bimbi continueranno a infestare gli animatronics.

Antagonisti Modifica

  1. Springtrap (antagonista principale uccide il giocatore se non tenuto lontano dall'ufficio)
  2. Phantom Freddy (La versione incubo di Freddy Fazbear, non uccide il giocatore ma lo rallenta guastando il sistema di ventilazione)
  3. Phantom Bonnie (La versione incubo di Bonnie the Bunny, è più un easter egg, non infligge danni al giocatore, ma guasta la ventilazione)
  4. Phantom Chica (la versione incubo di Chica the Chicken, non infligge danni al giocatore, ma guasta la ventilazione)
  5. Phantom Balloon Boy (la versione incubo di Balloon Boy, non infligge danni al giocatore ma guasta la ventilazione)
  6. Phantom Puppet (la versione incubo del Puppet non infligge danni al giocatore, ma lo bloccherà piazzando la sua faccia a 1 millimetro da quella del giocatore e impedendogli qualsiasi mossa).

Trivia Modifica

  1. C'è un modo per sbloccare il finale buono nel gioco

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale