FANDOM

Foxy the Pirate Fox è uno degli antagonisti prinicipali del gioco Five Nights at Freddy's

Aspetto Modifica

Foxy è un animatronics con indosso un costume da volpe rossa, è maschio. I suoi occhi sono marroni, ha una benda sull'occhio destro e un uncino al posto della mano destra. E' l'unico animatronics del gioco ad essere in stato di abbandono, e ciò è stato causato dal morso che diede a quella bambina nel 1987, strappandogli il lobo frontale, quindi il proprietario e le guardie di sicurezza lo chiusero nel Pirate Cove, e non lo usarono più come attrazione. Decisero comunque di tenerlo attivo, come piano B. si possono notare le conseguenze dell'abbandono, dalla mancanza del rivestimento delle gambe e di alcuni punti sparsi per il corpo.

Comportamento Modifica

Foxy si attiverà fin dalla prima notte, e starà per quasi tutto il tempo nel Pirate Cove. Se lo si inquadra per troppe volte non si muoverà, ma se si inquadra per troppe poche volte, Foxy inizierà lentamente a uscire scostando la tenda, fin quando sparirà dalla visuale della telecamera. A quel punto lo si potrà vedere correre attraverso la West Hall in direzione dell'ufficio, e si avranno pochi secondi per chiudere la porta. Foxy busserà per quattro volte, assorbendo gran parte di energia dalla batteria, e dopodiché ritornerà nel Pirate Cove.

Curiosità Modifica

-Foxy attacca da sinistra.

-Quando il sipario del Pirate Cove sarà aperto del tutto, e Foxy sarà già sparito al posto del cartello che dice "sorry! Out of order!" ce ne sarà un altro con scritto "It's me";

-Foxy, secondo il parere di alcuni fan, starebbe con cicha. -Secondo i sondaggi Foxy è il personaggio più amato della saga;

-In tutti e quattro i capitoli di FNaF tutte le versioni di Foxy non hanno il rivestimento delle gambe;

Galleria Modifica

Foxy-jumpscare

Jumpscare di Foxy

Foxy-running-gif

Foxy corre nella West Hall