FANDOM

i Golden Animatronics, sono dei personaggi che compaiono in tutti e 4 i capitoli di FNaF. Ne esistono

Springtrap VS Golden Freddy.png

Springtrap e Golden Freddy: gli unici due Golden Animatronics della saga

solo due: la versione dorata di Freddy e quella di Bonnie, conosciuta anche con il nome di Springtrap.

Aspetto Modifica

I Golden Animatronics hanno la particolarità,oltre che colorati d'oro, di poter essere indossati dagli inservienti umani del Freddy Fazbear's Pizza e di diventare anch'essi animatronics: ciò è possibile grazie ad un sistema di molle retrattili che se azionato lascia uno spazio nel costume abbastanza grande da poterlo indossare. Queste molle hanno un difetto però: se ci si agita troppo all'interno del costume o si alita dentro (compreso ridere) le molle torneranno al loro posto originale di scatto, schiacciando l'inserviente all'interno. Per questo motivo non furono quasi mai indossati dai membri del locale, ma contribuirono in modo significativo nella storia dei giochi: il costume di Golden Freddy,privo del sistema di molle, fu indossato dal Purple Guy per attirare le sue piccole vittime per poi ucciderle; quello di Golden Bonnie, con il sistema di molle, uccise l'assassino, che lo indossò per impaurire gli animatronics (questo perché erano comandati dalle anime delle sue vittime che furono uccise da un uomo con un costume dorato) schiacciandolo all'interno.

I Golden animatronics nei videogiochi Modifica

L'unico golden animatronics ad essere di fatto uno dei protagonisti nella saga è Springtrap, poiché è l'unico vero nemico di FNaF 3 (gli altri sono solo allucinazioni). Nel gioco Springtrap è molto rovinato e si intravedono i resti del Purple Guy al suo interno.

Golden Freddy è presente nei primi 3 capitoli della saga, non come protagonista ma come Easter Egg: nel primo comparirà solo se l'immagine di Freddy nella West Hall Corner diverrà un'immagine di Golden Freddy;il suo attacco inoltre farà crashare il gioco.

Nel secondo, prequel del primo compariranno due varianti del robot: la prima si chiama Shadow freddy,è un'ombra che lo ricorda e apparirà occasionalmente nell'angolo riparazioni,la seconda, Old Golden Freddy, apparirà solo nella sesta notte sotto forma di testa gigante, e per evitare la morte bisognerà mettersi la maschera, inoltre ha un suo jumpscare in uno dei minigiochi.

Nel terzo capitolo apparirà raramente nell'angolo a sinistra dell'ufficio come Phantom Golden Freddy: non causerà danni e il suo colore è grigio.

Nel quarto non apparirà, venendo sostituito da due nuovi animatronics: Fredbear e Nightmare. Si crede erroneamente che Fredbear possa essere la nuova versione di Golden Freddy, ma ciò non è possibile, poichè Fredbear non ha un sistema di ritiro delle molle, non è d'oro e veniva usato regolarmente come animatronic nel Fredbear's Family Diner.Infine, è un nemico regolare che appare come unico robot nella 5° notte e dalle 4:00 della 6°. L'unico che può essere in qualche modo paragonato a lui è NIghtmare, che farà crashare il gioco in caso di morte.

Curiosità Modifica

-Springtrap dopo la morte del Purple Guy al suo interno fu murato insieme a una stanza, per contenere i costi del locale, perciò appare solo in FNaF 3, in quanto la camera fu riaperta;

-Golden Freddy non ha l'endoscheletro nei primi 3 capitoli della saga;

-Durante la schermata di Game Over in FNaF 3, o quando si inizia una partita, raramente comparirà un'immagine di Springtrap che si sta staccando la testa: dentro di lui si può notare la bocca del Purple Guy;

-Golden Freddy è posseduto dall'anima di una dei bambini uccisi, mentre Springtrap è posseduto dal killer;

-Golden Freddy e Springtrap non rovinato appaiono insieme in uno dei minigiochi segreti di FNaF 3 (nella versione per cellulare e tablet questo minigioco è giocabile dopo aver completato la terza notte).

Galleria Modifica

Golden Bonnie and Springtrap.png

Golden Bonnie (ricostruzione immaginaria) e Springtrap

Golden Freddy images.png

Golden Freddy

Spring trap 2.jpg

Springtrap nell'atto di togliersi la maschera

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale