FANDOM

Il Purple Guy è un personaggio fittizio della saga di Five Nights at Freddy's 2. Pur non apparendo in carne ed ossa all'interno dei giochi (facendo solo delle comparse all'interno dei minigiochi di FNaF 2 e FNaF 3) è uno degli antagonisti principali della saga in generale, in quanto è stato lui ad uccidere i 5 bambini e a nasconderne i corpi negli animatronics.

Aspetto Modifica

Il Purple Guy si presenta come un uomo colorato interamente di viola, con occhi e bocca neri e con un accessorio di colore giallo sul petto, probabilmente un distintivo. Nel minigioco SAVETHEM di FNaF 2 appare con degli occhi bianchi, la bocca spalancata e avente in una mano un oggetto di colore viola, presumibilmente un telefono.

Storia Modifica

La sua storia non viene raccontata nel gioco, ma si basa sulle sue azioni nei minigiochi e su indizi presenti nella trama principale della saga.

Il Purple Guy altri non è che l'assassino dei 5 bambini, ma si presume che, il protagonista di FNAF4, sia suo figlio, e che lui li abbia uccisi, perché impazzito dal dolore nel vedere suo figlio, morto nella bocca di Fredbear, nel morso del 1983, nel minigame conclusivo di FNAF4. Ne nascose successivamente i corpi negli animatronics stessi.

Venne poi tormentato dagli spiriti delle vittime, che lo inseguirono fino a quando il killer non trovò un costume d'oro di Bonnie con molle retraibili: dopo esserselo messo di fretta, forse per spaventare gli spiriti, si mise a ridere, non sapendo che alitare e fare movimenti bruschi nel costume ne avrebbe causato l'immediata trasformazione in animatronic. Di fatto venne letteralmente schiacciato all'interno di esso, morendo tra atroci dolori in una pozza del suo stesso sangue.

Il Purple Guy fece ii suo ritorno nel 3° capitolo della saga, come animatronic difettoso, e si suppone che sia presente anche in FNaF 4, sotto forma di Plushtrap, e se si ascolta attentamente durante il gioco si potranno sentire i suoi ultimi istanti di vita sottoforma di audio.

Comportamento Modifica

Il Purple guy è un crudele assassino, come testimonia il suo ghigno nei minigiochi. Non conosce altro sentimento ad eccezione della malvagità, anche se nel minigioco che mostra la sua morte si può notare come egli sia spaventato di fronte ai fantasmi.

Curiosità Modifica

-In realtà "Purple Guy" non è il nome ufficiale del personaggio. Esso infatti è stato dato dai fan, in quanto non ha un nome preciso;

-Si suppone che Purple Guy sia in realtà il Phone Guy di FNaF, ma non ci sono chiarimenti a riguardo;

-In FNaF 3 durante il caricamento del gioco in rarissimi casi comparirà il Purple Guy mentre si toglie la maschera di Springtrap.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale