FANDOM

Springtrap (o Golden Bonnie) è l'antagonista principale (nonché unico, in quanto gli altri animatronics

Springtrap
Antagonista
Specie Coniglio-zombie-robot
Genere Maschio
1° apparizione Five Nights at Freddy's 3
apparizione finale Five Nights at Freddy's 3
Springtrap.png

Springtrap

sono allucinazioni) del gioco Five Nights at Freddy's 3. Sotto l'aspetto di animatronic difettoso si nasconde lo spirito del tremendo Purple Guy

Aspetto Modifica

Springtrap si presenta come un animatronic con indosso un costume da coniglio color oro completamente rovinato:il rivestimento dei piedi risulta mancante, come un pezzo dell'orecchio destro, inoltre presenta vari fori e lacerazioni, dalle quali escono dei fili e si intravede la struttura meccanica. I suoi occhi, un tempo color azzurro, sono diventati neri con le pupille bianche. In alcune parti del suo corpo si possono intravedere i resti del Purple Guy.

Egli è uno degli unici due animatronics d'oro (l'altro è Golden Freddy) ad avere il sistema di ritiro delle molle all'interno del costume.

Comportamento Modifica

Springtrap non apparirà durante la 1° notte, poiché verrà ritrovato solo il giorno dopo, pertanto la sua prima apparizione avverrà alla 2° notte. Egli si muoverà attraverso tutte le stanze del Freddy Fazbear's Fright e nei condotti dell'aria, ma non sarà visibile nella CAM 05.

L'unico modo per bloccarlo nelle stanze è far suonare l'audio (un bambino che ride e saluta) in una stanza adiacente a quella dove si trova e aspettare che si sposti (questo perché Springtrap è attirato dai bambini). Se invece sale nei condotti basterà premere l'icona della telecamera che lo mostra per bloccare il passaggio e farlo così ridiscendere nelle stanze.

Una volta che Springtrap sarà davanti all'ufficio non sarà più possibile mandarlo via. Se sparisce dalla vetrata vuol dire che si è nascosto dietro al muro tra la vetrata e la porta, infatti poco dopo la sua testa farà capolino dalla parte sinistra dell'ingresso dell'ufficio. L'unica speranza di poter finire la notte (solo se sono quasi le 6:00) è di mandarlo nella stanza ripresa dalla CAM 01 e tenerlo lì fino a quando non finirà la notte.

Springtrap può anche scendere dai condotti, in questo caso se non comparirà nelle telecamere sarà impossibile bloccarlo.

Storia Modifica

Springtrap è l'anima tormentata del Purple Guy, l'assassino dei 5 bambini che mise nei costumi degli animatronics per nasconderli.

Il Purple Guy, inseguito dai fantasmi dei bambini, si nascose nel costume di Golden Bonnie (Springtrap) che era buttato per terra, e, per mettersi in salvo, si mise dentro di esso, si rialzò in piedi, e davanti ai fantasmi, che l'avevano raggiunto (ora titubanti per via del costume), si mise a ridere di loro. Ma ciò che non sapeva era che il costume aveva all'interno un sistema di ritiro delle molle difettoso, che stritolava l'indossatore se avesse compiuto movimenti bruschi e si fosse messo ad alitare sui congegni. Il purple guy commise questi due errori, azionando così il meccanismo e venendo schiacciato dalle molle, che uccisero il suo corpo, lasciandolo in una pozza di sangue, ma non il suo spirito, che rimase intrappolato nel costume.

Il costume, successivamente, venne murato con una sala,e restò lì per circa 30 anni,al termine dei quali i titolari del Freddy Fazbear's Fright riscoprirono la stanza e trovarono il costume, non accorgendosi dei resti dell'assassino al suo interno.

Springtrap così tento di uccidere per sei notti consecutive il protagonista, al termine delle quali il Freddy Fazbear's Fright venne distrutto da un incendio. Springtrap però sopravvisse al disastro.

E' ignoto ciò che successe dopo.

Curiosità Modifica

-Quando Springtrap si muove da una telecamera all'altra si genera un forte effetto statico, oppure causa un errore nelle telecamere;

-Si può capire che Springtrap è sopravvissuto all'incendio dalla foto del giornale che annuncia il disastro: aumentando la luminosità della foto si scorge il muso dell'anmatronic;

-In rarissimi casi al posto della schermata di avvio o di Game Over si potranno osservare due immagini di Springtrap che si toglie la maschera, lasciando intravedere il cadavere del Purple Guy: una di fronte e una di profilo;

-Springtrap è attirato verso l'ufficio da un segnale distorto che emetterà Phantom Mangle;

-Springtrap compare in uno dei minigiochi segreti: non è rovinato ed è in compagnia di Golden Freddy, tuttavia solo quest'ultimo si può manovrare;

-In Five NIght's at Freddy's 4 compare una versione peluche e non rovinata di Springtrap: Plushtrap,anche se non è uno degli antagonisti del gioco (compare solo nel minigioco a fine notte).

Galleria Modifica

Spring trap 1.jpg

Springtrap si toglie la maschera

Spring trap 2.jpg

Springtrap si toglie la maschera

Mangle and springtrap.jpg

Springtrap osserva il giocatore da dietro il vetro dell'ufficio, vicino a lui si possono vedere anche gli occhi di Mangle.

Springtrap cam 12.jpg

Springtrap nel condotto di ventilazione

SpringtrapJumpscareFromRight.gif

Springtrap aggredisce il giocatore uscendo dal condotto dell'aria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale